Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


DA QUESTA SERA AL 3 DICEMBRE IL FIOCCO ROSSO ILLUMINERA' LA MOLE ANTONELLIANA

Spedisci via mail

L’Associazione Arcobaleno AIDS con il patrocinio della Città di Torino in occasione della giornata mondiale di lotta all’AIDS, illumina la Mole Antonelliana con l'immagine Red Ribbon, simbolo universale della solidarietà verso le persone sieropositive e quelle che convivono con l'AIDS.

L'iniziativa, che si svolgerà oggi, domani e dopodomani, 2 e 3 dicembre, colorerà con la proiezione di un Fiocco Rosso due vele della cupola del Museo Nazionale del Cinema, edificio simbolo della città. Si tratta del lato che si affaccia su Via Verdi, dove l'opera di Luci d'artista di Mario Merz, la serie di Fibonacci, resterà spenta e quello su via Montebello.

Per l'occasione sarà possibile seguire in diretta, sulla home page del sito www.comune.torino.it le proiezioni del Fiocco Rosso, grazie alle webcam puntate sulla Mole.


Il Red Ribbon costituisce l’impegno delle Istituzioni, della cittadinanza e di tutti gli individui sieropositivi a parlare della malattia e a combattere insieme il virus della discriminazione. L’AIDS continua a rappresentare una delle questioni sanitarie irrisolte di questi ultimi decenni. La periodica caduta di attenzione verso la malattia e la prevenzione non fanno che aggravare il problema e il silenzio non aiuta coloro che ne sono colpiti costringendoli ad una dolorosa invisibilità.

All’inaugurazione dell’iniziativa che avverrà questa pomeriggio, venerdì 1° dicembre alle ore 18,00 presso la saletta stampa del Museo Nazionale del Cinema in via Montebello 15, interverranno Fiorenzo Alfieri, assessore alla Cultura e al 150° dell’Unità d’Italia e Pietro Altini presidente dell’Associazione Arcobaleno AIDS.


(gf)

Torino, 1 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie