Spedisci via mail
Anche il palazzo di via Artom 81 sarà riqualificato nelle sue parti esterne. Lo ha deciso la Giunta comunale, su proposta dell’assessore Tricarico, nel corso della riunione odierna.
La riqualificazione del quartiere popolare di via Artom, oggetto di un Programma di recupero urbano (Pru) realizzato con fondi ex-Gescal grazie alla legge 493 del 1993, è in corso di attuazione: delle originarie otto palazzine prefabbricate alte nove piani, due sono state demolite tra il 2003 e il 2004 e cinque interamente ristrutturate. Del numero 81 erano state riqualificate le parti comuni e i singoli alloggi, ma non le parti esterne. Anche l'ultimo palazzo, quindi, sarà finalmente riqualificato.
Sono in corso gli ultimi lavori previsti dal Pru: la riqualificazione degli spazi pubblici e la realizzazione di una piazza pedonale.
Il progetto preliminare approvato dalla Giunta è stato redatto dall’Atc, che ha il compito di gestire gli alloggi di proprietà comunale destinati ad edilizia residenziale pubblica. L’investimento della città è di 2,3 milioni di euro.
(mm)
Torino, 21 Novembre 2006