Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PROGRAMMA CASA REGIONALE: UNA MOZIONE PER L'APPROVAZIONE

Spedisci via mail

Agevolazioni abitative per gli under 35 e gli over 65. Oltre 700 milioni di Euro, suddivisi in 6 anni, per realizzare il “Programma casa: 10.000 alloggi in affitto entro il 2012” approvato dalla Giunta regionale e in attesa del benestare del Consiglio regionale. Questo è l’oggetto di una mozione approvata oggi pomeriggio dal Consiglio comunale e firmata da sette consiglieri appartenenti a entrambi gli schieramenti politici, maggioranza e opposizione.


Il documento prende spunto dal fatto che la domanda di casa nell’area torinese è largamente insoddisfatta. Lo si desume dai bandi pubblici del Comune per l’edilizia residenziale pubblica e dalla scarsa propensione a offrire alloggi in locazione, sia per le minori garanzie legate alla precarietà del lavoro sia per i canoni, spesso inaccessibili a gran parte dei richiedenti.

C’è una realtà sociale diversa, quindi nuovi bisogni che richiedono risposte d’altro tipo, da affiancare agli interventi già presenti previsti per le fasce deboli.
La mozione invita il sindaco e la Giunta comunale ad attivarsi affinchè il Consiglio regionale esamini il “Programma casa” nella prima seduta utile.

(T.DN) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale


Torino, 20 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie