Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


NUOVI ALLOGGI ERP SU SPINA TRE, IL COMUNE STANZIA 62 MILIONI

Spedisci via mail

Entro Natale 551 famiglie avranno una nuova casa e altre 98 potranno partecipare al bando per acquistarla. Sono pronti infatti gli alloggi olimpici della Spina 3 e dei Mercati Generali, già abbinati alle famiglie in graduatoria che ora attendono di essere convocate dal Comune. 207 sono gli alloggi al Moi, i cui costi di costruzione sono stati sostenuti al 60 percento dallo Stato e al 40 dal Comune, e 344 sulla Spina 3, per i quali la Giunta questa mattina ha deliberato l'acquisto, insieme a 434 box e a oltre 1000 metri quadrati da destinare al nido e alla scuola materna di zona, che sarà pronta entro due mesi.

Inoltre la Giunta ha previsto che altri 98 alloggi, più box, sulla Via Verolengo, saranno venduti, sulla base di una bando da approvarsi in Consiglio Comunale, a giovani, coppie di nuova formazione e altre categorie speciali, che hanno difficoltà ad accedere al mercato della proprietà. Il prezzo di vendita, come le modalità, devono essere ancora definiti, ma certamente saranno condizioni assai vantaggiose.

Il costo dell'operazione sulla Spina 3 è di 62.750.000 euro, “una cifra – ha sostenuto l’assessore alle Politiche per la casa Roberto Tricarico - a favore dell'edilizia sociale che non trova riscontro negli ultimi 20 anni. A concorrere all'acquisto saranno anche le risorse derivanti dalla vendita di Casa Gramsci, le cui buste saranno aperte domattina, ma anche un finanziamento dello Stato (12,5 milioni), risorse regionali (20 milioni di euro) e proventi derivanti dalla vendita agli inquilini delle case popolari (14 milioni di euro)”.
(mm)

Torino, 14 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie