Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


RASTRELLIERE PORTABICICLETTE NEI CONDOMINI: TROPPE RICHIESTE, IL COMUNE SOSPENDE TEMPORANEAMENTE IL SERVIZIO

Spedisci via mail

La Città di Torino promuove, ormai da diversi anni, un servizio di cessione a titolo gratuito di rastrelliere portabiciclette da installare, due per ogni condominio, nei cortili o negli spazi comuni. Per richiederle, basta presentare una semplice richiesta scritta al settore Gestione Verde (Deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 200004931/46 del 20/06/2000).

Il successo incontrato da questa iniziativa è stato tale che oggi il settore Gestione Verde è costretto a sospendere, per circa un anno, l’accoglimento di nuove domande, in modo da poter evadere le oltre 300 domande rimaste ancora senza risposta.

L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione dell’utilizzo della bicicletta quale alternativa di mobilità ai mezzi a motore. Il servizio ha conosciuto un successo crescente, al di sopra di ogni previsione: dal 2004 a oggi sono state consegnate oltre 1.400 rastrelliere. Nell’ultimo anno, complice anche il periodo straordinario delle Olimpiadi e i conseguenti aumentati carichi di lavoro degli uffici, si è verificato un accumulo senza precedenti di richieste inevase.

Si invitano dunque i cittadini a non presentare ulteriori domande di rastrelliere, a partire dal 15 novembre 2006 e fino a fine 2007, per consentire agli uffici di smaltire le domande ancora pendenti ed evitare di creare vane aspettative.
(mm)

Torino, 13 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie