Spedisci via mail
Lunedì 13 novembre alle ore 17 presso il Centro Informagiovani in via delle Orfane 20 si svolgerà un incontro informativo per la ricerca di volontari che collaborino con il banco Alimentare nella giornata del 25 novembre, per presidiare i punti vendita che aderiscono all’iniziativa.
Sabato 25 novembre, infatti, la Fondazione Banco Alimentare Onlus promuoverà la Giornata Nazionale della colletta alimentare, con l’obiettivo di devolvere generi alimentari alle fasce di popolazione meno abbienti.
Compito dei volontari sarà quello presidiare i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, distribuendo ai consumatori le buste per la spesa della solidarietà, spiegando quali sono i generi alimentari di cui c’è maggiore necessità.
All’incontro, organizzato dal Centro Informagiovani dell’Assessorato alla Gioventù della Città di Torino e il centro di Servizio per il Volontariato VSSP, sarà presente il Dott. Collarino, Presidente del Banco Alimentare Piemonte e Valle D’Aosta, per presentare l’iniziativa, insieme alle altre proposte dell’associazione, e raccogliere le adesioni degli interessati.
L’incontro si inserisce all’interno delle iniziative dello Spazio Volontariato, un punto informativo temporaneo sulle proposte di volontariato in città, passando dai singoli progetti al mondo dell’associazionismo.
MC
Torino, 10 Novembre 2006