Spedisci via mail
Con la deliberazione 2005/8545/122, approvata stamani su proposta dell’Assessore Tessore, la Giunta Comunale ha definito un progetto con il quale il Comune fornirà agli ambulanti coperture colorate per le loro bancarelle, con diverse soluzioni cromatiche a seconda delle merci che vengono vendute: i colori sono stati scelti di concerto con le associazioni di categoria.
Il progetto, che rientra nella più generale riqualificazione dei mercati, consentirà anche ai consumatori di riconoscere con maggiore facilità sulla base del colore i banchi di vendita all’interno dei mercati.
Il sistema proposto prevede ombrelloni con braccio alzabile o tende da montare sugli automezzi con la scelta tra tinta unita o tessuto a righe: le tende, che resteranno di proprietà del Comune, saranno fornite in comodato d’uso gratuito agli operatori dei mercati che saranno però vincolati all’utilizzo dei colori definiti dalla deliberazione. Chi non volesse usufruire della fornitura dovrà comunque, acquistando un prodotto analogo, rispettare i colori individuati.
La spesa complessiva per la fornitura delle tende, che riguarderà tutti i mercati cittadini, è stimata in circa 3.000.000 €. (e.v.)
Torino, 2 Novembre 2005