Spedisci via mail
Con la deliberazione 2005/8584/2005, approvata stamani, la Giunta Comunale ha avviato il progetto preliminare di interventi manutentivi da effettuarsi in città sulla viabilità e sulle pavimentazioni stradali: gli interventi, inseriti nel bilancio 2005, riguardano i punti più critici o degradati dei 1435 chilometri di strade cittadine.
I punti di intervento sono stati individuati di concerto con le Circoscrizioni e suddivisi in sette lotti: quattro riguardano interventi di manutenzione straordi-aria, due le modifiche alla viabilità e l’ultimo la riorganizzazione del magazzino della pietra di via Buscaglioni.
La spesa complessiva prevista dal progetto preliminare è di 18.000.000 €.
La Giunta ha anche approvato (del. n. 2005/8800/33) il progetto definitivo di utilizzo di pavimentazione fonoassorbente di elevata qualità (Split Mastix Asfalt) su alcune arterie vicine ad ospedali e con necessità di riqualificazione: i tratti interessati dal lavori, che consentiranno di contenere la rumorosità provocata dal traffico con maggiore comfort per i ricoverati, sono le carreggiate centrali di corso Turati tra corso Rosselli e corso Sommeiller, le carreggiate centrali di corso Tassoni tra corso Regina Margherita e corso Francia e corso Rosselli tra corso Turati e corso Re Umberto.
In questo caso la spesa prevista è di circa 700.000 €. (e.v.)
Torino, 2 Novembre 2005