Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


EFFICIENZA ENERGETICA: NUOVI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E PANNELLI FOTOVOLTAICI. STANZIATI PIÙ DI NOVE MILIONI DI EURO

Spedisci via mail

Un importante intervento di rinnovo e potenziamento dell’illuminazione pubblica è stato approvato oggi dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore Roberto Tricarico, che impegna oltre otto milioni di euro (8.262.650,23 €). Si tratta di dieci progetti – approvati oggi in via definitiva - realizzati dall’Aem spa per migliorare gli attuali impianti di illuminazione, adeguandoli a tecnologie a più alta efficienza energetica. Gli interventi riguardano diverse aree della città: Le più importanti quelle comprese tra le vie Cernaia-Vinzaglio-Vittorio-Bolzano, Cosenza-Agnelli-Sebastopoli-Orbassano, Trapani-Peschiera-Racconigi-Lancia, Cincinnato-Grosseto-Lombardia-Toscana. Lavori di adeguamento anche in piazza Sofia e via Bologna, piazza Gran Madre e corso Casale.

Nella stessa seduta la Giunta ha approvato il progetto definitivo, sempre realizzato da Aem spa, per l’installazione di cinque nuovi impianti fotovoltaici su altrettanti edifici scolastici. Con lo stanziamento di un milione di euro saranno installati impianti a pannelli solari da 20 chilowatt ciascuno sui tetti dei plessi di via delle Magnolie 15, corso Cincinnato 200, via Lussimpiccolo 30, via Randaccio 60, via Patetta 9.
(mm)

Torino, 2 Novembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie