Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


SOPRALLUOGO AL CIMITERO MONUMENTALE DELLA COMMISSIONE CONTROLLO DI GESTIONE

Spedisci via mail

La commissione consiliare Controllo di Gestione, presieduta da Gianluca Costa, si è recata questa mattina al Cimitero Monumentale della Città per un sopralluogo.

Alla presenza dell’Assessore Tom Dealessandri e di Antonio Dieni, direttore generale della A.F.C. spa, si è proceduto ad una presa di visione diretta dei campi e, in particolare, dello stato di manutenzione e decoro del Cimitero, anche in vista delle prossime ricorrenze.

Oltre al potenziamento dei servizi cortesia agli ingressi e delle navette per la circolazione interna, sono in corso alcuni progetti speciali, che si prolungheranno oltre la Ricorrenza dei Defunti come la riqualificazione dei campi delle comunità religiose, la manutenzione del verde sulle sepolture in carico alla Città, gli interventi di sistemazione delle sepolture storiche segnalate nelle guide cimiteriali, la riqualificazione dei gruppi di fosse cinquantennali del recinto primitivo e la ricostituzione delle cordolature dei nicchioni, fornitura e posa di elementi identificativi sulle sepolture abbandonate dei campi, la risistemazione di parte dei sedimi in ghiaino nella quinta, settima e ottava ampliazione, la pulizia delle pavimentazioni dei complessi loculi a croce.

Durante il sopralluogo è stato visitato l’ossario comune e la ristrutturazione della “stanza cappella” che si trova sotto la collinetta della grande croce.

Altro progetto di riqualificazione riguarda le “Arcate” della I e II ampliazione, col recupero della parte comune pubblica, la rimozione degli intonaci, il rifacimento degli stessi con intonaco tradizionale a calce, compresi i cornicioni , il ripristino della pavimentazione a mosaico e infine la tinteggiatura nei colori originali.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 26 Ottobre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie