Spedisci via mail
Dal 3 al 5 novembre si terrà a Bologna il COM-PA - Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei servizi al Cittadino e delle Imprese - sul tema: le nuove frontiere della comunicazione pubblica.
Con i suoi convegni e con un'area espositiva ricca di progetti innovativi e moderne soluzioni, il COM-PA rappresenta un laboratorio di idee e un vivaio di applicazioni capace di stimolare, sostenere, promuovere il cambiamento della Pubblica Amministrazione.
l Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha affermato che "La comunicazione è ormai saldamente riconosciuta tra i doveri dello Stato. E' un mezzo strategico e non sussidiario, per conseguire un bene pubblico".
La comunicazione è divenuta quindi una sfida importante, una funzione cruciale per un Paese che sta vivendo grandi trasformazioni segnate dal riconoscimento di nuovi diritti di cittadinanza, da processi di integrazione culturale e istituzionale, da esigenze di competitività sempre più forti che chiamano la Pubblica Amministrazione al raggiungimento di più alti standard di qualità e ad una maggiore attenzione ai bisogni del cittadino/utente.
Al COM-PA verranno analizzate anche le esperienze oltreconfine e saranno presenti espositori e relatori stranieri, facendo della manifestazione un momento di approfondimento importante per una Pubblica Amministrazione che vuole diventare davvero moderna ed europea.
Il Salone è promosso dall'Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale.
INFO:
www.compa.it
PC
Torino, 26 Ottobre 2005