Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


NUOVA VIABILITA’ DI INGRESSO E PARCHEGGI AL CIMITERO “PARCO”: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO DEL PRIMO LOTTO

Spedisci via mail

La Giunta Comunale, con la deliberazione 2005/8468/120, ha avviato stamani il progetto definitivo del primo lotto della nuova viabilità di servizio per il cimitero “Parco”: nel corso del 2003 il Comune aveva infatti rilevato la necessità di riqualificare l'immagine dei cimiteri della Città, e gli interventi da realizzare al cimitero Parco comprendevano anche la viabilità esterna. Questa deliberazione di inserisce nella più ampio restyling del cimitero che prevede anche un piano di forestazione e nuovo verde pubblico.

Sul perimetro esterno del cimitero si realizzeranno nuove strade di servizio e parcheggi per accedere ai nuovi ingressi ai campi 45 e 46 nei quali saranno costruiti 8680 loculi e 2448: i varchi sono stati individuati sui lati sud, nord, e ovest. Lo sviluppo del cimitero attrarrà certamente un maggior numero di visitatori con le relative esigenze di nuove strade e parcheggi: i nuovi ingressi saranno anche serviti dai mezzi pubblici, con il prolungamento delle linee 5 barrato e 34.

La spesa prevista per il primo lotto dei lavori approvato oggi (viabilità e parcheggi sul lato nord) è di 1.834.000 € mentre il secondo lotto (parcheggi e nuove strade sui lati sud e ovest), per il quale si prevede una spesa di 2.400.000 €, verrà avviato il prossimo anno. (e.v.)

Torino, 25 Ottobre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie