Spedisci via mail
La Giunta Comunale ha approvato stamani (deliberazione n. 7587/120) il progetto preliminare di una nuova rotatoria all’incrocio tra corso Molise, viale dei Mughetti e corso Toscana, onde garantire una maggiore sicurezza dell’incrocio e regolamentare flussi di traffico ed attraversamenti pedonali.
Con la nuova rotatoria si limiteranno gli attraversamenti dei binari da parte dei pedoni che scavalcano le recinzioni e le inversioni a U all’incrocio tra viale dei Mughetti e via delle Pervinche da parte di coloro che provengono dallo stadio delle Alpi: sarà anche eliminato l’incrocio semaforizzato tra la sede tranviaria di corso Molise e la corsia per le auto mentre per consentire l’attraversamento in sicurezza della linea 3 la rotonda sarà dotata di un semaforo che si attiverà al passaggio del tram.
E’ anche prevista la costruzione di un parcheggio in superficie con 15 nuovi posti auto con accesso ed uscita sia su corso Molise che su corso Toscana, con leggera deviazione della sede stradale dello stesso corso Molise. Di fronte al parcheggio sarà realizzata una nuova area verde. La spesa prevista dal progetto è di 977.000 €. (e.v.)
Torino, 18 Ottobre 2005