Spedisci via mail
Via libera all’autorizzazione per la costituzione di una NEWCO (nuova società) partecipata, inizialmente al 50%, dalla Finanziaria Città di Torino Srl. E semaforo verde all’acquisto delle Aree per oltre 300 mila metri quadrati nel comprensorio industriale che si trova tra via Settembrini, corso Tazzoli e corso Orbassano.
Per quanto riguarda l’Area denominata “Campo Volo”, situata in Comune di Collegno, la superficie è di circa 600 mila metri quadrati.
La Società di nuova costituzione acquisirà l’area di “Mirafiori” e “Campo Volo” per un prezzo complessivo non superiore a 67.000.000,00 di Euro.
E’ stata infatti liberata dalla I e III Commissione consiliare, presiedute da Gioacchino Cuntrò e Lucia Centillo, per la discussione ai Capigruppo e successivamente in sala Rossa, la delibera che riguarda il Piano di riqualificazione delle Aree Mirafiori e Campo Volo.
Erano presenti gli assessori Paolo Peveraro e Tom Dealessandri.
Sulla questione la Giunta ha accolto le osservazioni dei consiglieri delle Commissioni consiliari fatte nelle precedenti sedute.
“Uno tra i punti più importanti modificato del Protocollo d’intesa – ha dichiarato il presidente Cuntrò – è l’intenzione del Gruppo Fiat a mantenere l’attività produttiva nell’area nell’ambito del nuovo piano di gamma prodotto, che è stato presentato alle istituzioni nazionali, che prevede la produzione nell’area Mirafiori del modello “Grande Punto”.
(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Torino, 18 Ottobre 2005