Spedisci via mail
L'idea di un concorso nazionale per incentivare e stimolare gli adetti ai lavori: architetti, ingegneri, designers e progettisti italiani a "Progettare per tutti", cioè a creare e realizzare, senza barriere architettoniche, significa migliorare gli standard qualitativi degli ambienti e delle situazioni di vita quotidiane.
Obiettivo del Concorso è infatti quello di indirizzare i partecipanti all'applicazione di una filosofia progettuale innovativa, la stessa utilizzata da Andrea Stella per la realizzazione di "Tim Progetto Italia" lo "Spirito di Stella", il primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche.
Il concorso è suddiviso in due sezioni:la postazione di lavoro domestico - l'aula scolastica per tutti
Insieme rappresentano due ambienti nei quali è importante che la progettazione sia al servizio dell'uomo, dei suoi bisogni, delle sue necessità".
Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, designers, progettisti italiani e studenti universitari italiani(degli stessi ambiti).
E' un progetto importante che vede la presenza di una giuria di esperti presieduta da Gae Aulenti e la possibilità di vedere i propri progetti esposti al Salone del Mobile di Milano nell' aprile 2006.
Ai progetti vincitori andranno inoltre importanti premi.
Gli elaborati dovranno pervenire in plico anonimo entro le ore 12 del giorno 31 gennaio 2006 a: Studio Sorato Otello, Largo Perlasca, 3 - 36061 Bassano del Grappa.
Per scaricare il bando di partecipazione
info@lospiritodistella.it
INFO:
Tel. 0424.32283
Fax 0424.30594
e-mail: otis@nsoft.it
PC
Torino, 17 Ottobre 2005