Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


RIPARTE “CRESCERE IN CITTÀ”

Spedisci via mail

E’ stata presentata dall’assessore all’Istruzione Santina Vinciguerra, nel corso della riunione della commissione Cultura presieduta da Paola Monaci, l’edizione 2005-2006 di “Crescere in città” che raccoglie progetti educativi e formativi per bambini e ragazzi. Le attività educative sono 678, 221 legate alla formazione e 417 sono educative. Sono previste 8 rassegne teatrali, 4 cinematografiche e 3 musicali per un totale di 183 spettacoli. E ancora 2 festival di teatro, 1 di cinema e 1 di musica; infine saranno organizzate 12 mostre.
Nei progetti sono coinvolti 98354 bambini e ragazzi che vanno dai 0 ai 14 anni di età (lo scorso anno erano stati 97478). I temi sono molti, l’educazione all’ambiente, l’agricoltura con incontri alla cascina Falchera, la cultura e l’organizzazione sociale, la storia e l’arte di Torino.
Vi sono poi laboratori teatrali, musicali, di arte e letteratura e di attività motoria. Sono previsti alcuni incontri con il tema dei Giochi olimpici 2006, provare a essere giornalisti per un giorno, progettare un cartone o la visione di un film di animazione sui Giochi invernali. Tra le novità di quest’anno: si sono ampliate le proposte per i percorsi sull’educazione all’affettività, all’arte e all’immagine.
Il programma completo di Crescere in città, organizzato quest’anno dall’organismo comunale Iter (Istituzione torinese per una educazione responsabile) lo si può trovare su internet all’indirizzo www.comune.torino.it/crescere-in-citta.
Hanno partecipato alla discussione i consiglieri: Steffenino, Castronovo, Montagnana e Levi Montalcini.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 10 Ottobre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie