Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


COMUNE E GTT PER UNA PUBBLICITA' POSITIVA SULLE PARI OPPORTUNITA'

Spedisci via mail

Tra breve, sui mille mezzi pubblici di GTT, partirà una campagna pubblicitaria positiva sulle pari opportunità.

Oggi pomeriggio, nella Commissione Pari Opportunità presieduta da Monica Cerutti, è stata liberata per la Conferenza dei Capigruppo, la mozione firmata da dieci consigliere.

Il documento impegna Giunta e Sindaco a orientare la comunicazione istituzionale secondo i principi delle linee guida della Consulta Femminile Regionale e a promuovere sui mezzi pubblici, in accordo con GTT, una pubblicità positiva sulle pari opportunità che evidenzi tali principi.

In seguito a una pubblicità del gennaio 2002, che utilizzava come immagine pubblicitaria una donna che leccava una ruota, il Comune aveva revocato il patrocinio alla manifestazione su proposta della Commissione Pari Opportunità.

Dopo questo episodio e altri analoghi, nel settembre 2002 l’Amministrazione ha approvato una deliberazione, che vincola i soggetti che collaborano con la stessa, ad evitare l’utilizzo negli spot di linguaggi o contesti espressivi che risultino offensivi per la dignità delle persone.

La Consulta Femminile Regionale ha promosso il progetto “Imago”, che definisce le linee guida che rappresentano correttamente l’identità di genere nella comunicazione istituzionale.

GTT, accolta favorevolmente l’iniziativa, ha deciso di promuovere per un mese – come ha spiegato Gian Piero Aliverti - una campagna pubblicitaria gratuita con cartelli interni delle dimensioni 70x25.

Sono intervenute al dibattito le consigliere: De Andreis, Favaro.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 4 Ottobre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie