Spedisci via mail
Con l'arrivo dell'autunno si intensificano su tutto il territorio cittadino le attività, gli stage e le mostre. Dopo le vacanze ed il sole, le persone tornano a dedicarsi ad attività creative, a frequentare atelièr di pittura, scultura, scuole per la realizzazione di manufatti di vario genere e materiale. Ad intervinire a vernissage, a visitare mostre.
Anche ad InGenio, bottega d'arti e antichi mestieri della Città di Torino, l'attività si va intensificando.
In via Montebello 28b, venerdì 7 ottobre, alle ore 16 si inaugura infatti la mostra collettiva "Liberacolore" che rimarrà aperta al pubblico sino al 19 ottobre.
Perchè il colore? sarà la domanda di alcuni. "Per salvaguardare l'intensità naturale di tutti i modi di percezione-sensazione e per coordinarli tra loro e con l'ambiente. Per rendere possibile la manifestazione di processi di esperienza mentale che altrimenti rimarrebbero in tutto o in parete inconsci." E' ciò che sostengono le educatrici Maria Grazia Chieppi e Rosa Varvello, conduttrici del laboratorio "Il Ramarro" della Circoscrizione 5 che, con la consulenza artistica del maestro Piero Suppo, hanno stimolato i loro allievi a dar vita alle coloratissime opere esposte.
Sempre da InGenio, il 13 e 14 ottobre, dalle 15 alle 18, si terrà uno stage di lavorazione del cuoio proposto dal laboratorio artigianale "Re Nudo" del CST di via Reiss Romoli.
Lo stage condotto da Silvana Campanaro e Maurizio Mungo è finalizzato all'insegnamento di tecniche atte a produrre manufatti in cuoio: cinture, portafogli,ritratti ....
Per informazioni ed iscizioni telefonare al n. 011.883157
PC
Torino, 4 Ottobre 2005