Spedisci via mail
“Gli impressionisti e la neve” alla Palazzina della Promotrice delle Belle Arti di Torino, mostra aperta al pubblico il 27 novembre, è stata ammirata da 74.082 visitatori nei 41 giorni di apertura, con una media giornaliera di 1807 persone.
Ecco i dati delle due settimane natalizie: a Torino dal 26 dicembre al 9 gennaio, sono stati i visitatori sono stati 38.406, con una media di 2743 persone al giorno.
“Gli Impressionisti e la neve - ha affermato l’assessore alla cultura del Comune, Fiorenzo Alfieri, erano per noi una scommessa duplice. Da un lato, l’approccio della nostra città con una mostra di queste dimensioni e capacità attrattive, dall’altro il collaudo di una sede antica ma di fatto “nuova” come quella della Promotrice. I numeri ed il consenso hanno confermato questa scelta. La mostra si prefigura destinata ad essere la più visitata negli anni recenti di storia espositiva a Torino e la sede è stata scoperta o riscoperta da persone che ne hanno apprezzato la nuova veste in seguito ai restauri compiuti proprio per questa mostra”.
(gf)
Torino, 11 Gennaio 2005