Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CALDAIE A CARBONE IN PENSIONE DAL 1° SETTEMBRE

Spedisci via mail

Il carbone non potrà essere più utilizzato negli impianti condominiali di riscaldamento dal prossimo 1° settembre. Una scadenza fissata dal Dpcm dell’8 marzo 2002 (Disciplina delle caratteristiche merceologiche dei combustibili aventi rilevanza ai fini dell'inquinamento atmosferico, nonché delle caratteristiche tecnologiche degli impianti di combustione) e ricordata con una lettera che nei prossimi giorni l’assessorato all’Ambiente del Comune di Torino invierà agli amministratori di edifici dotati di impianti a carbone.
Per chi non avesse ancora provveduto alla sostituzione della caldaia (oggi si stima che in città vi siano ancora un centinaio di condomini riscaldati a carbone), l’Aes (Azienda Energia e Servizi) garantisce l’allacciamento alla rete del metano entro breve tempo dalla stipula del contratto. La Provincia di Torino, inoltre, ha emesso un bando che scade il 15/12/2005 e prevede incentivi per la sostituzione di vecchi impianti con caldaie a metano, individuali e condominiali, a basse emissioni e ad alto rendimento, con priorità proprio in caso di sostituzione di quelle a carbone.
Maggiori informazioni possono essere chieste telefonando al numero verde 800 018235 oppure consultando il sito internet www.comune.torino.it/ambiente . (mge)

Torino, 22 Luglio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie