Spedisci via mail
Oggi a Palazzo civico, durante il Consiglio comunale, il Sindaco Sergio Chiamparino è intervenuto (su richiesta di Forza Italia) sulla situazione della società Torino calcio, alle prese con l’iscrizione al campionato di serie A e con la fideiussione da presentare entro domenica, visto che il CONI ha anticipato l’audizione della società granata.
Il numero uno di Palazzo civico ha ribadito il sostegno della Città alla società del Torino in tutte le istanze di ricorso possibili, sia attraverso la giustizia ordinaria, che amministrativa. “Visto che la perentorietà dei termini di fatto è stata superata, speriamo che il Torino Calcio arrivi con la documentazione regolare già entro domenica per il ricorso al CONI”.
Il Sindaco ha inoltre detto che l’Amministrazione fornisce pieno sostegno anche al lodo Petrucci “paracadute” e al gruppo capitanato da Sergio Rodda, ma ha anche detto che spera che si aggiungano altri vagoni a questo treno.
La terza linea delineata da Chiamparino riguarda la continuità dei lavori allo Stadio comunale. “ Non ci sono ritardi , anche se la situazione di incertezza non aiuta le aziende che stanno facendo i lavori per lo Stadio. Domenica valuteremo, dopo la sentenza del CONI, se dovremo subentrare nel contratto tra il Torino calcio e le ditte che stanno lavorando per lo Stadio”.
Durante il dibattito in sala Rossa sono intervenuti Paolo Chiavarino, di Forza Italia, Agostino Ghiglia di Alleanza Nazionale, Beppe Borgogno (Democratici di Sinistra), Beppe Castronovo (Rifondazione comunista), Giovanni Airola (Rinnovamento Leghista), Giovanni Nigro (Verdi).
(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Torino, 22 Luglio 2005