Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


PIEMONTE PER TUTTI : UNA REGIONE SENZA BARRIERE

Spedisci via mail

Migliorare l’ambiente in cui si vive, sia dal punto di vista dell’eliminazione delle barriere architettoniche, sia dal punto di vista della fruibilità degli edifici, significa consentire a tutti, anche ai disabili, di valersi del diritto alla mobilità.

Dal 2002 il progetto PIEMONTE PER TUTTI, realizzato dalla Consulta per le Persone in Difficoltà, si pone l’obiettivo di monitorare la presenza delle barriere architettoniche sul territorio regionale, con priorità ai percorsi olimpici e parolimpici.

Il progetto, suddiviso in due fasi, ha visto nella prima fase il monitoraggio di 10.000 siti registrando percentuali rilevanti di non accessibilità.

Giovedì 21 luglio,alle ore11.30, presso il Teatro 7 di Corso Regio Parco, alla presenza del Presidente della Consulta Persone in Difficoltà Paolo Osiride Ferrero e del suo Presidente onorario Tullio Regge, verranno presentati in dettaglio il sito internet e gli step della seconda fase del progetto PIEMONTE PER TUTTI.

In questa seconda fase si passerà alla sensibilizzazione dei proprietari di tali siti per l’abbattimento delle barriere ed all’informazione per gli utenti sull’accessibilità sul territorio, attraverso:il sito internet www.piemontepertutti.it ed il call center attivo da dicembre 2005 fino alla fine dei Giochi Olimpici e Paralimpici che fornirà informazioni sull’accessibilità dei luoghi, località, servizi, trasporti, per l’intera Regione Piemonte.

(PC)

Torino, 20 Luglio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie