Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


SGRAVI FISCALI PER LE AREE INTERESSATE DA CANTIERI

Spedisci via mail

La Giunta Comunale (del. n. 2005/5451/13) ha recepito stamani gli indirizzi fissati con proprio provvedimento dal Consiglio Comunale lo scorso 28 aprile, definendo le aree che nel 2005 beneficeranno di riduzioni fiscali e tributarie su TARSU, COSAP e CIMP perché interessate da lavori o da altre condizioni di disagio.

Le aree individuate sono quelle interessate dai lavori della metropolitana sull’asse di corso Francia con riduzione fiscale del 50% e le altre zone interessate dai lavori del metro, quelle coinvolte dai cantieri del passante ferroviario, piazza San Carlo, piazza Vittorio Veneto e via Viotti, le aree coinvolte dai lavori per i sottopassi di corso Spezia e piazza Rivoli e piazza della Repubblica con riduzione invece del 100%.
Nella zona delle Basse di Stura, a causa dei cattivi odori provenienti dalla discarica, è stata riconosciuta una riduzione del 30% per le attività commerciali ed artigianali e del 50% per le abitazioni.
Gli sgravi riguarderanno tutto il 2005 con l’esclusione di via Viotti, dove i lavori per il parcheggio “Torre Romana” termineranno in agosto.

Le minori entrate o le spese che il Comune dovrà affrontare per eventuali rimborsi ammontano a circa 3.520.000 € per la TARSU, circa 672.000 per il COSAP (occupazione suolo pubblico) e 118.500 € per il CIMP (impianti pubblicitari). (e.v.)

Torino, 12 Luglio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie