Spedisci via mail
Questa mattina la Centrale operativa del Corpo di Polizia municipale ha rivolto una maggiore attenzione a due eventi: il trasferimento del mercato di Porta Palazzo e l’avvio della nuova Zona a traffico limitato “Ambientale”.
Ai vigili che fanno parte della sezione di Porta Palazzo si sono aggiunti 20 agenti, per favorire un ordinato e sereno avvio della nuova distribuzione degli spazi di vendita. Altrettanti agenti si sono occupati della Ztl Ambientale, effettuando 48 controlli. Nessuna multa è stata elevata per violazione dell’ordinanza 5247, 22 per altre infrazioni.
Intanto, al numero verde 800-018235 cominciano a giungere segnalazioni e richieste dei cittadini in merito alla Ztl Ambientale. Una messe di informazioni che sarà oggetto di una valutazione complessiva del provvedimento e dei suoi effetti da parte degli uffici comunali. Un gruppo di lavoro si riunirà nei prossimi giorni per vagliare le indicazioni raccolte.
Si precisa inoltre che possono ancora circolare nella Ztl Ambientale i titolari di permessi Ztl Centrale, fino al 31 luglio 2006; il rinnovo dei vecchi permessi non comporta l'abbinamento con un'auto catalizzata. L'abbinamento è invece d'obbligo per tutte le nuove richieste di permesso di circolazione.
(mm)
Torino, 10 Gennaio 2005