Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


UN LUGLIO DI VISITE GRATUITE GUIDATE PER DISABILI IN CITTA'. E' UN'INIZIATIVA DELLA CITTA' DI TORINO E DEL CENTRO GUIDE TORINO - ASSOCIAZIONE DI GUIDE TIRISTICHE.

Spedisci via mail

Disabili in movimento, alla scoperta di luoghi magari sognati mille volte, ma resi irraggiungibili da un handicap che impedisce di muoversi in massima autonomia. A rendere possibile il sogno di essere guidati alla scoperta della città, dei suoi capolavori architettonici, storici e culturali sono il Centro Guide di Torino e Motore di Ricerca - Comunità attiva- Divisione servizi sociali -settore disabili della Città di Torino che, per tutto il mese di luglio, organizzano, in Torino, visite gratuite guidate per persone con disabilità.

L'iniziativa è attualmente a carattere sperimentale ma fa da chek in vista delle Olimpiadi 2006.

Le visite si svolgeranno solamente il lunedì dalle 17.30 alle 19.30, anche se il centro Guide Turistiche si è detto disponibile ad accogliere piccoli gruppi anche in altre giornate.

Il progetto ripartirà a settembre con viste mirate, in prevalenza, alla conoscenza dei luoghi della cultura: gallerie d'arte, musei, biblioteche.

Al termine della visita verrà offerto un aperitivo.

Le prenotazioni devono essere effettuate presso il CENTRO GUIDE TORINO.

INFO E PRENOTAZIONI:
tel. 011.785.785
fax o11.780.49.45
centroguide@tiscali.it
Via Cooperativa Lime, 29 – 10095 Grugliasco (To)

(PC)

Torino, 7 Luglio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie