Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


AL VIA L'ACQUISIZIONE DELL'AREA DEL "PARCO DELL'ARRIVORE"

Spedisci via mail

Passo in avanti per la realizzazione del nuovo parco dell’Arrivore. L’area diventerà ben presto di proprietà del Comune.

L’area di 161.500 metri quadri compresa tra strada dell’Arrivore, via Botticelli, strada Settimo e la sponda destra del torrente Stura di Lanzo è di proprietà dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista.

Ben presto la zona, liberata dalla presenza del campo nomadi e dall’occupazione abusiva di orti, sarà oggetto di una riqualificazione ambientale. Ci sarà una bonifica, la ripulitura dei terreni da ogni attività e dal deposito di materiali abusivi, il consolidamento delle sponde e la collocazione di arbusti tipici.

La Città ha la necessità di acquisire la superficie, per dare via al progetto definitivo, con cui si realizzeranno percorsi pedonali, ciclopedonali, strutture di parco attrezzato come campi da gioco, aree jogging e luoghi attrezzati di sosta con panchine.

La deliberazione che è stata discussa oggi pomeriggio in sala Orologio, durante la seduta congiunta della I Commissione consiliare (presidente Gioacchino Cuntrò) e VI Commissione (presidente PierGiorgio Crosetto) e alla presenza degli assessori Dario Ortolano e Paolo Peveraro, passerà al voto del Consiglio.

Secondo il calcolo del Settore Logistica e Valutazioni Immobiliari la Città dovrà pagare un corrispettivo pari a 673.986,00 euro, per acquisire l’area.

Il presidente Cuntrò ha sottolineato “Finalmente si riconquista uno spazio verde della Città, che tutti i cittadini potranno utilizzare”.

Al dibattito sono intervenuti i consiglieri: Orlandi, Tealdi, Gianluca Costa e Castronovo.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 5 Luglio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie