Spedisci via mail
Il Progetto "Volàno" continua...Ci sei??...6 connesso? ...e il computer lo sai usare?
Il progetto "Volàno" è rivolto a minori in età scolare, con disabilità fisica e motoria,il fine è avviare un processo virtuoso di promozione alla cultura dell'informatica con un intervento finalizzato non solo alle persone disabili, ma a familiari, operatori ed insegnanti di sostegno.
"Volàno" offre quindi l'opportunità di conoscere e utilizzare le tecnologie informatiche in tutte le loro possibili applicazioni pratiche e di utilità sociale (studio, lavoro,comunicazione, tempo libero) nonché la conoscenza delle diverse tipologie di ausili ed il loro impiego per l'autonomia.
Il progetto è organizzato dall'Associazione U.I.L.D.M. sezione di Torino che svolge da 35 anni la sua attività a favore di persone disabili e loro familiari in collaborazione con il Servizio Passepartout della Città di Torino, la Cooperativa Sociale Il Punto, C.P.D. - la Consulta per le Persone in Difficoltà ed il Politecnico di Torino.
La spinta che ha mosso gli organizzatori a mettere a punto e promuovere il progetto è stata generata dal fatto che usare il computer è oggi un'abilità che interessa chiunque, in tutti gli ambiti della vita quotidiana.
A tal fine sono stati predisposti due corsi di addestramento all'utilizzo dei principali applicativi della durata di 20 ore l'uno e quattro incontri di presentazione e sperimentazione sugli ausili informatici, rivolti a persone disabili, insegnanti, familiari e volontari .
II corsi si svolgeranno presso il Servizio Passepartout di via San Marino, 10 e saranno curati dalla Cooperativa Il Punto che ha sede in via San Marino, 21/23.
L'inizio è previsto per ottobre con frequenza pomeridiana e preserale due volte la settimana.
Informazioni:
Servizio Passepartout
Via San Marino, n. 10
tel 011.442.80.55 - 011.442.80.76
Iscrizioni:
martedì-giovedì
9.30 - 12.30 / 14.30 - 16.00
o su appuntamento
PC
Torino, 4 Luglio 2005