Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


RIUNITO IL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBLLICA

Spedisci via mail

Oggi pomeriggio in Prefettura si è svolta la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’incontro, richiesto dalla Conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale, dopo l’attentato alla sezione dei vigili urbani di San Salvario del mese scorso, è stato l’occasione per fare il punto sulla sicurezza in città.
Erano presenti oltre al presidente del Consiglio comunale Alessandro Altamura e al vicepresidente Michele Coppola, Giovanni Airola, Giuseppe Castronovo, Paolo Chiavarino, Susanna Fucini, Andrea Giorgis, Mauro Marino, Giovanni Nigro, Gian Guido Passoni, Ferdinando Ventriglia.
Al Prefetto Goffredo Sottile e ai vertici locali di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, il Presidente Altamura, introducendo l’incontro ha segnalato la necessità di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza nel nostro territorio, soprattutto in vista dei giochi olimpici invernali del prossimo anno.
Dopo di lui hanno preso la parola tutti i capigruppo sottolineando come debba essere mantenuta alta l’attenzione di controllo sulla criminalità nel nostro territorio, con particolare riferimento ai fenomeni di spaccio, prostituzione, truffe, soprattutto ai danni di anziani.
E’ stata inoltre evidenziata la necessità di vigilare sull’attivittà della cosiddetta “area antagonista” e sull’eventuale presenza di cellule legate al terrorismo di matrice islamica, nonché l’opportunità di tenere sotto controllo la criminalità minorile.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di confronti come questi utili per trovare soluzioni per la sicurezza del territorio. Ha inoltre confermato l’intenzione di confrontarsi con la Città nell’affrontare i problemi legati ai centri di permanenza temporanea.
Il Questore di Torino Rodolfo Poli ha infine evidenziato come nel 2005 sia confermata la tendenza relativa ad una generale diminuzione dei reati legati a furti d’auto e in appartamento, e scippi.

(F. D'A.) Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 1 Luglio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie