Spedisci via mail
Dopo un primo incontro tenutosi, il 22 giugno, in un cortile di corso Taranto, il sindaco Sergio Chiamparino e l’assessore alle Politiche per la Casa e lo Sviluppo delle Periferie, Roberto Tricarico, tornano in un cortile di case popolari per incontrare i cittadini, raccoglierne le storie e i problemi e vivere insieme a loro un momento di convivialità e di festa.
L’appuntamento è per domani, 1° luglio alle ore 20, nel cortile di corso Salvemini 25, dove si affacciano cinque palazzi di 15 scale complessive nelle quali risiedono circa 300 famiglie. L’isolato sarà interamente rinnovato grazie a interventi di manutenzione straordinaria che partiranno entro luglio e dureranno circa 18 mesi. I lavori sono interamente finanziati (circa 4 milioni di euro) da Comune, Regione Piemonte e Compagnia di San Paolo tramite il Comitato Urban2.
Davanti a pane e salame (offerti dal Comitato Urban2 e acquistati nel vicino mercato di via Rubino) e alle bevande offerte dalle famiglie, il sindaco e l’assessore si confronteranno con i cittadini e con le scelte di riqualificazione del cortile, discusse e concordate tra residenti e promotori del progetto attraverso numerose assemblee pubbliche.
(mm)
Torino, 30 Giugno 2005