Spedisci via mail
ENTRO LUGLIO L’OK DEI CONSIGLI COMUNALI DI TORINO E GRUGLIASCO
E’ in dirittura d’arrivo la convenzione tra i Comuni di Torino e Grugliasco che permetterà la realizzazione del nuovo parco “Paradiso”, 60mila metri quadrati di verde attrezzato al confine fra le due città. La riunione congiunta delle Commissioni Ambiente e Bilancio, presiedute rispettivamente da PierGiorgio Crosetto e Gioacchino Cuntrò, ha dato il via libera per la votazione della delibera in Sala rossa, lunedì prossimo. Entro luglio dovrebbe esserci l’analogo pronunciamento dell’assemblea elettiva di Grugliasco.
Il parco, fortemente voluto dagli abitanti della zona, sarà interamente sul territorio di Grugliasco (Borgata Paradiso, da cui la denominazione – provvisoria – dell’area verde), ma i fruitori saranno soprattutto i torinesi della limitrofa zona periferica di Pozzo Strada, nella Circoscrizione 3. I due Comuni stipuleranno quindi un accordo che prevede la divisione della spesa per la realizzazione dell’opera (fino a un massimo di 900mila euro per Torino), mentre la manutenzione del parco sarà a cura di Grugliasco.
Nel corso della riunione delle due Commissioni consiliari sono interventi, oltre ai due presidenti, gli assessori all’ambiente di Torino e Grugliasco, Dario Ortolano e Michele Piovano, il presidente della Circoscrizione 3 Michele Paolino, i consiglieri Bruno Ferragatta, Luigi Tealdi e Ferdinando Ventriglia, e Paolo Cumino in rappresentanza del comitato dei residenti.
C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 29 Giugno 2005