Spedisci via mail
Una mozione, approvata ieri sera dal Consiglio comunale chiede all’Amministrazione una proroga fino al 31 dicembre 2005 per le concessioni delle attività presenti nelle arcate dei Murazzi, al fine di non interrompere le attività culturali, ricreative ed economiche presenti in quell’area e garantendo così la fruibilità di quegli spazi.
L’uso dell’area dovrà poi essere disciplinato da un regolamento per definire le concessioni dei locali e da un piano d’area che stabilirà l’utilizzo degli spazi esterni e degli elementi (dehors) che faranno parte dell’arredo urbano.
Al piano d’area ne sarà allegato uno per la sicurezza. La predisposizione del piano d’area è prevista entro la fine del 2005.
E’ stato approvato anche un emendamento presentato dal gruppo di Forza Italia che chiede la presentazione al Consiglio comunale entro il 30 ottobre 2005 di una proposta di regolamento di utilizzazione delle arcate con allegato bando di concessione.
Il documento, presentato da Giuseppe Borgogno (DS) Domenico Mangone e Alessandro Altamura (Margherita) Susanna Fucini (popolari Udeur) e Giovanni Nigro (Verdi), è stato approvato con il voto favorevole dei Democratici di sinistra, Alleanza per Torino - La Margherita, UDEUR, Verdi e Rifondazione comunista. Contrario Rinnovamento leghista, si sono astenuti Forza Italia, Alleanza nazionale e Comunisti italiani.
t.dn. (Ufficio stampa del Consiglio comunale)
Torino, 28 Giugno 2005