Spedisci via mail
Una delegazione del Conseil des Seniors de Nice, nell’ambito degli scambi turistico-culturali della terza età tra Torino e il comune di Nizza, ha visitato nei giorni scorsi la nostra Città.
La delegazione del Conseil des Seniors, guidata dal presidente Pierre Gazzera, ha avuto un primo assaggio di ciò che sarà Torino tra meno di 240 giorni, attraverso gli interventi di Piero Gros, per il Toroc, del presidente di Turismo Torino, Livio Besso Cordero, e i filmati dell’assessorato alla Cultura della Città sulle iniziative programmate per i Giochi Olimpici 2006, in particolare le Olimpiadi della cultura e Torino capitale mondiale del libro.
La visita al padiglione Atrium Città ha consentito agli ospiti francesi di avere una panoramica dei lavori che stanno dando un volto nuovo a Torino e alla sua periferia.
Due le intese raggiunte dai rappresentanti dei Seniores piemontesi e d’oltralpe: creazione di proposte di viaggi, nell’ambito degli scambi turistico-culturali, rivolte alle associazioni di anzianato che costituiscono i due organismi, in vista di una promozione turistica della città; rafforzamento dei collegamenti tra Nizza e Torino attraverso la creazione di percorsi su strada per pullman in alternativa ai servizi ferroviari.
I Seniores di Torino restituiranno ai colleghi nizzardi la visita in autunno, accompagnati dal Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, che nell’occasione presenterà la Torino olimpica. (ma.co.)
Torino, 23 Giugno 2005