Spedisci via mail
Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta di questa sera, una variante al P.R.G. che consente la costruzione di un Centro Diurno Integrato per Anziani (in parte non autosufficienti) e quattro alloggi di sostegno a supporto del Centro stesso, nella nona Circoscrizione tra le vie Asuncion, Rosario di Santa Fè e Arnaldo da Brescia.
E’ una zona urbana di trasformazione (Z.U.T.) – denominata Ambito Paoli – scelta dal P.R.G. per l’Edilizia Residenziale Pubblica.
Inizialmente, il centro era previsto in Via Taggia; in seguito, anche per le caratteristiche demografiche dell’area Paoli abitata da molti anziani e disabili, è stata ritenuta più idonea la posizione ora prescelta.
Il Centro Diurno Integrato si aggiunge ai servizi già previsti nel Piano Particolareggiato vigente e ancora da realizzare: un parcheggio interrato, un’area a verde pubblico ed un parcheggio a raso.
La delibera di variante al P.R.G. è stata approvata con 30 voti favorevoli, 2 voti contrari e nessun astenuto. Il Consiglio della Circoscrizione 9 ha espresso parere favorevole alla Variante.
(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 20 Giugno 2005