Spedisci via mail
Fuochi d'artificio, spettacoli musicali, mercatini. esibizioni sportive, sfilate in costume ed altro ancora per festeggiare il santo patrono del capoluogo piemontese.
"Torino - afferma l'assessore allo Sport e al Tempo libero, Renato Montabone - si presenta al tradizionale appuntamento di San Giovanni con un programma ricco di manifestazioni organizzate in strade e piazze del centro storico cittadino, nelle aree verdi lungo le sponde del Po e sul fiume stesso".
"Il 24 giugno e i giorni che precedono quella che è una tra le ricorrenze più care ai torinesi - sottolinea l'assessore Montabone - festa, tradizione e divertimento si fondono per offrire loro, e ai turisti che in questi periodo visitano la capitale subalpina, uno stuzzicante calendario di proposte che anticipano l'estate torinese dei grandi spettacoli all'aperto".
Tra gli eventi organizzati nell'ambito dei festeggiamenti di San Giovanni - oltre il tradizionale farò che quest'anno, a causa dei lavori che non rendono disponibile piazza San Carlo, sarà acceso in piazza Castello e lo spettacolo pirotecnico in riva al Po - il programma propone uscite gratuite in canoa ai Murazzi, mercatini di prodotti tipici in piazza Palazzo di Città, spettacoli musicali in piazza Castello e presso lo Spazio 211 di via Cigna, esibizioni di pattinaggio artistico e danza, tornei di calcio, bocce e gare di canottaggio, due prove speciali al parco del Valentino e l'arrivo il 19 giugno al Museo dell'Automobile del 10° Sestriere storico - Trofeo Lancia, una sfilata di vetture storiche con partenza dal Museo Biscaretti di Ruffia e arrivo in centro città, e, mercoledì 22 giugno in piazza Castello, il concerto del gruppo "I Nomadi".
Il programma e altre informazioni su San Giovanni 2005 sono disponibili on line all’indirizzo www.comune.torino.it, possono essere richieste scrivendo a festasangiovanni@comune.torino.it , oppure telefonando al numero verde 800-019531. (mge)
Torino, 16 Giugno 2005