Spedisci via mail
Domani 8 giugno alle 20.30, presso lo “Sporting Dora” di corso Umbria 59, si terrà un’assemblea pubblica indetta dalle Circoscrizioni IV e V per illustrare e discutere i progetti di intervento previsti nell’area di Spina 3.
Oltre al Sindaco ed ai Presidenti delle Circoscrizioni IV e V Guido Alunno e Pierpaolo Maza interverranno gli assessori a vario titolo coinvolti nella trasformazione di questa grande area industriale dismessa: Mario Viano, Roberto Tricarico, Dario Ortolano e Santina Vinciguerra.
In effetti quello che sta sorgendo al posto delle vecchie fabbriche è un vero e proprio nuovo quartiere per circa 10.000 abitanti con residenze, attività terziarie, artigianali e commerciali, servizi, scuole ed un grande parco pubblico lungo la Dora. Il luogo scelto per l’incontro è emblematico: si tratta della sala ubicata nell’edificio anni ’20 dell’ex dopolavoro Michelin, che oggi ospita un centro sportivo.
In occasione dell’incontro sarà distribuito un pieghevole-guida che nei prossimi giorni sarà recapitato ai cittadini residenti nei quartieri che circondano l’area in trasformazione e sarà annunciata l’apertura di due “infopoint”, a disposizione per chiedere informazioni su progetti e cantieri e avanzare proposte e segnalazioni: “Infopoint Umbria” (Circoscrizione IV) che si trova presso il Centro d’Incontro di piazza Umbria 28 bis, e “Infopoint Stradella” presso la sede della Circoscrizione V in via Stradella 192/d.
Infine prenderà il via un’ulteriore iniziativa della Città per far conoscere la “Spina 3” ai torinesi: sulla scia delle visite guidate gratuite ai cantieri olimpici e della Spina Centrale che si svolgono già da mesi da fine mese il mercoledì pomeriggio sarà dedicato a “Spina 3” con ingresso ai cantieri del Parco della Dora, delle ex Savigliano, della Chiesa del Santo Volto e della ex Paracchi. Per le iscrizioni occorrerà rivolgersi alla Vetrina di “Torinocultura” al numero verde 800 015475 dalle 9.30 alle 19. (e.v.)
Torino, 7 Giugno 2005