Spedisci via mail
Alessandro Altamura è il nuovo presidente del Consiglio comunale. Lo ha deciso oggi la sala Rossa. E’ stato eletto con 41 voti favorevoli, 4 schede bianche e 2 nulle. 47 i consiglieri votanti.
Nell’intervento d’insediamento il neo presidente ha ringraziato tutti i consiglieri ed il sindaco per la fiducia accordata. Ha ricordato la figura di Domenico Carpanini e quella del padre Mario, Consigliere comunale in sala Rossa per ben 27 anni nelle file liberali.
Ha poi reso omaggio al lavoro svolto da Mauro Marino, dimessosi lo scorso 30 maggio (che ha presieduto la Sala Rossa dal 1997 ed è ancora oggi Consigliere comunale). Nell’intervento ha espresso la volontà di garantire tutti i gruppi presenti in Consiglio comunale.
Altamura è il Capogruppo uscente del gruppo consiliare comunale “La Margherita – Alleanza per Torino”.
Note biografiche
Alessandro Altamura, torinese, 43 anni, è laureato in Scienze politiche all’Università di Torino.
Imprenditore nel settore delle comunicazioni è stato dirigente del partito Liberale Italiano dal 1979 al 1993, consigliere della 1^ Circoscrizione della città dal 1985 al 2001, e vice presidente e coordinatore della II Commissione.
Il neo eletto presidente del Consiglio comunale è attualmente: direttore del giornale La Margherita Polis, presidente dell’Associazione Torino Liberale, membro dell’esecutivo comunale Margherita Democrazia e Libertà e della Consulta Nazionale Enti Locali Margherita.
Nella foto: Alessandro Altamura, in piedi, durante il discorso d'insediamento. Seduto in basso il sindaco Sergio Chiamparino ed alla destra del neo presidente, Michele Coppola, vice Presidente del Consiglio.
(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 6 Giugno 2005