Spedisci via mail
Andrea Giorgis è stato nominato oggi capogruppo dei DS. L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio nel corso di una riunione del gruppo consiliare. Andrea Giorgis, finora Vice capogruppo, subentra nella carica di capogruppo dei DS a Beppe Borgogno. Quest’ultimo è stato nominato nei giorni scorsi Coordinatore cittadino del partito.
Mauro Marino è stato nominato oggi capogruppo della Margherita-Alleanza per Torino. L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio, all’unanimità, nel corso di una riunione del gruppo consiliare. Marino subentra al dimissionario Alessandro Altamura.
Note biografiche
Andrea Giorgis, torinese, 40 anni, sposato con due bimbi è docente universitario di Diritto Costituzionale.
E’ componente della direzione provinciale dei Democratici di Sinistra e vice capogruppo uscente del gruppo in Consiglio comunale.
Giorgis è stato vice presidente della 1^ Commissione Speciale sugli Appalti ed è componente della 1^ e della 2^ Commissione consiliare.
Mauro Marino, torinese, 41 anni, è stato presidente del Consiglio comunale dal 1997 al maggio del 2005.
E’ stato eletto in Consiglio comunale nel 1993, nelle fila di Alleanza per Torino, formazione della quale è stato capogruppo fino al 1997 e con la quale è stato rieletto anche nella legislatura successiva.
Attualmente è deputato della Margherita, eletto con il sistema proporzionale nella circoscrizione PIEMONTE 1 e fa parte dell’Esecutivo nazionale del partito, con l’incarico di responsabile del dipartimento Cultura e Istruzione.
(r.t.) - ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 6 Giugno 2005