Spedisci via mail
Stamani alle 12.30 agenti della Polizia Municipale sono intervenuti al mercato della Crocetta, dove erano stati segnalati numerosi venditori abusivi.
Cinque di questi sono stati fermati ed identificati poiché mettevano in vendita abbigliamento con griffe contraffatte, supporti musicali e informatici prodotti illegalmente e borse ed accessori di abbigliamento con marchio falso. Dei cinque fermati quattro provengono dal Gabon ed uno dal Senegal, con età compresa tra i 19 e i 34 anni.
Un sesto venditore si è invece dato alla fuga salendo su un bus e abbandonando la sua merce: inseguito e bloccato ha fornito generalità false, ma controlli incrociati hanno permesso agli agenti di arrivare fino alla sua abitazione in via Martorelli nella quale durante una perquisizione sono stati rinvenuti centinaia di oggetti duplicati illegalmente ed adesivi con marchi da apporre su indumenti. All'interno dell'alloggio è stato anche individuato un clandestino senegalese e nella cantina altre sei valige di indumenti, tutti con marchio contraffatto.
Poco dopo, nel corso di un'altra perquisizione presso l'abitazione di uno degli altri fermati in corso Corsica, è stata rinvenuta una grande quantità di materiale pronto per essere posto in vendita con marchi e griffe falsi. (e.v.)
Torino, 27 Gennaio 2005