Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


DOMENICA ECOLOGICA: L’OTTAVA REGATA NAZIONALE DEI PARCHI

Spedisci via mail

Per l’ottavo anno consecutivo il tratto torinese del Po farà da scenario alla Regata nazionale dei parchi, manifestazione che richiama un pubblico di appassionati e di curiosi e che ha lo scopo di diffondere la pratica del canottaggio come sport per tutte le età. L’appuntamento è per domenica 5 giugno, domenica ecologica e Giornata mondiale dell’ambiente, con il seguente orario:
o ore 10: qualificazioni e batterie
o ore 14,30: semifinali
o ore 15,30. finali
o ore 16: premiazioni.

Organizzata dall’associazione Sport - Società rivierasche Torino, dal Parco fluviale del Po torinese e dalla Federazione italiana canottaggio, dal 1998 mette a confronto gli equipaggi degli enti parco italiani, che si sfidano a bordo di imbarcazioni di tipo regolamentare (jole) a quattro vogatori con timoniere. Teatro della sfida, i Murazzi del Po.
Anche quest’anno la regata rientra tra le iniziative di promozione del Po indette, nell’ambito del programma Un Po per tutti, dalle province rivierasche del Po. Al vincitore viene consegnato il trofeo perenne, la Coppa dei Parchi. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Torino.

Quest’anno parteciperà per la prima volta alla regata un parco francese, il Parc national de la Vanoise della Savoia.

L’associazione Sport è nata nel 1998 tra le società rivierasche cittadine. Ne fanno parte Amici del fiume, Amici del remo, Canottieri Armida, Canottieri Caprera, Canottieri Cerea, Canottieri Esperia-Torino e Cus Torino.
(mm)

Torino, 3 Giugno 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie