Spedisci via mail
Entro l’autunno i Vigili del Fuoco avranno un nuovo distaccamento in corso Moncalieri 80, attualmente sede dei vigili urbani di prossimità, che, a loro volta saranno trasferiti all’ultimo piano di corso Novara, nella sede del Toroc.
La novità è stata annunciata dall’assessore Paolo Peveraro, durante l’audizione della I Commissione consiliare presieduta da Gioacchino Cuntrò e alla presenza dell’ingegnere Michele Ferraro e del dottore Ugo Riccobono, rispettivamente comandante regionale e provinciale dei Vigili del Fuoco.
Durante l’incontro, sono stati comunicati gli investimenti che la Città ha previsto per le opere di ordinaria e straordinaria manutenzione degli altri due distaccamenti dei Vigili del Fuoco, di corso Regina Margherita 330 e via Corradino 5.
Nella sede centrale di corso Regina Margherita, dove il cantiere è stato aperto il 1° aprile e terminerà nel luglio 2006, sarà effettuato un ampliamento e un intervento di manutenzione straordinaria che costerà 1.176.000 euro. Il provvedimento servirà a realizzare la nuova centrale operativa, gli accessi ai mezzi di soccorso, la pensilina di collegamento per il pubblico con gli uffici, l’adeguamento di tutti gli impianti di condizionamento e dell’acqua calda e saranno risistemate tutte le aree esterne. Anche l’Aem con uno stanziamento di 1.300.000 euro provvederà a rifare l’impianto elettrico.
Per gli interventi straordinari nella sede di via Corradino al Lingotto, saranno spesi 96.000 euro, per il rifacimento dei servizi igienici e della cucina. Il programma triennale delle Opere Pubbliche prevede ulteriori 600.000 euro per il periodo 2006/2007.
Infine, nel distaccamento di corso Moncalieri occorreranno 380.000 euro per la manutenzione e per la costruzione di un parcheggio, che servirà da ricovero ai mezzi di soccorso.
(a.br.)Ufficio Stampa del Consiglio Comunale
Torino, 31 Maggio 2005