Spedisci via mail
La celebrazione del 59° anniversario della proclamazione della Repubblica si svolgerà giovedì 2 giugno in piazza Palazzo di Città.
La cerimonia sarà realizzata dalla città di Torino, dal Comando Reclutamento Forze di Complemento Interregionale Nord e dalla Prefettura di Torino.
I festeggiamenti avranno inizio alle ore 9.45 con la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza del sindaco Sergio Chiamparino e delle altre autorità cittadine.
Alle ore 18.00 è in programma l’ammainabandiera.
Sempre in piazza Palazzo di Città, alle ore 20.30, un concerto bandistico sarà eseguito da nove bande musicali provenienti dai Comuni della provincia di Torino, aderenti all’Associazione nazionale bande italiane musicali autonome (ANBIMA). Le bande saranno dirette dal maestro Carlo Campobenedetto e suoneranno, tra gli altri, l’Inno alla gioia (IX sinfonia di Ludwig van Beethoven) e il Canto degli italiani (l’inno nazionale di Goffredo Mameli).
I suonatori, prima dell’esibizione, sfileranno per le vie del centro cittadino.
Il corteo partirà, alle ore 20.00 circa, da corso Palestro, percorrerà via Garibaldi per giungere, infine, in piazza Palazzo di Città. (ma.co.)
Torino, 30 Maggio 2005