Spedisci via mail
La Giunta Comunale ha approvato stamani (del. n. 2005/3842/48) un accordo con l’Università per definire percorsi formativi riservati al personale della Polizia Municipale, aggiornando la convenzione tra i due enti già operante dal febbraio del 2003.
Il nuovo accordo prevede l’estensione e l’approfondimento della formazione coinvolgendo le facoltà di scienze, psicologia, giurisprudenza e scienze politiche consentendo che ogni facoltà o dipartimento interessati possano anche attivare rapporti specifici di collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale.
Il nuovo protocollo prevede la frequenza a corsi universitari da parte degli appartenenti al corpo con attestati di frequenza e crediti formativi, interventi formativi di eccellenza per quadri e dirigenti, l’organizzazione congiunta di corsi su argomenti di interesse comune (tutela del consumatore, igiene ambientale ed altri), valutazione dei percorsi professionali del personale e lo studio di fattibilità sull’istituzione di un corso di laurea specifico in scienze della sicurezza urbana. (e.v.)
Torino, 24 Maggio 2005