Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


GIRO D'ITALIA A TORINO

Spedisci via mail

Il Giro d’Italia farà tappa a Torino il 27 maggio con la prova a cronometro che porterà i campioni delle due ruote sulle strade della collina torinese, lungo i corsi che costeggiano il fiume Po e nei viali del Parco del Valentino.
"Quella di venerdì prossimo – afferma l’assessore allo Sport, Renato Montabone - sarà per la città una grande giornata di sport, ma l’arrivo della corsa ciclistica comporterà inevitabilmente anche qualche disagio per chi abita, lavora o frequenta le scuole nella zona che sarà attraversata dalla carovana rosa."
"Per dare notizia ai cittadini sulle interruzioni e le variazioni del traffico che, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, interesseranno alcune strade e sui cambiamenti di percorso dei mezzi pubblici – aggiunge l’assessore allo Sport -, abbiamo preparato il pieghevole “A Torino c’è il Giro” di cui è stata già avviata la distribuzione “porta a porta” in case, negozi, uffici e scuole di parte delle Circoscrizioni sette e otto. Inoltre, attraverso un agenzia specializzata in comunicazioni di servizio, intendiamo raggiungere e informare telefonicamente migliaia di residenti."
"Contattando in modo capillare i torinesi che vivono nella zona precollinare, a Sassi, Madonna del Pilone e al Valentino – conclude l’assessore Montabone - speriamo di contribuire a ridurre al minimo ogni eventuale inconveniente e a far godere pienamente lo spettacolo sportivo offerto dalla più importante corsa ciclistica nazionale."
Il pieghevole “A Torino c’è il Giro” è stampato in 22mila copie, delle quali oltre 20mila saranno imbucate in cassette della posta, 500 distribuite nelle scuole e più di mille attraverso punti informativi del Comune di Torino.
La comunicazione via telefono raggiungerà circa 32mila abbonati residenti nelle Circoscrizioni 7 e 8.
Per chiedere informazioni i cittadini avranno a loro disposizione tre numeri verdi: 800 496 664 (Città di Torino – Settore Tempo Libero), 800 272 130 (Vigili Urbani), 800 019 152 (GTT).
Notizie saranno fornite anche attraverso inserzioni pubblicitarie sui giornali quotidiani con pagine dedicate alla cronaca cittadina.
Nel territorio del Comune di Torino, l’attività di presidio del percorso di gara e le operazioni di controllo del traffico coinvolgeranno 250 vigili urbani e 150 volontari della Protezione civile. (mge)

Torino, 24 Maggio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie