Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


IMPRESSIONISTI E LA NEVE. RECORD DI VISITATORI

Spedisci via mail

Sono stati 301.706 i visitatori della mostra "Gli Impressionisti e la neve. La Francia e l'Europa" allestita alla Palazzina della Promotrice delle Belle Arti, dal 27 novembre 2004 al 15 maggio scorso.

Curata da Marco Goldin e organizzata da Linea d'ombra, dalla città di Torino, dalla Regione Piemonte, dal Toroc, dalla Fondazione Torino Musei e dalla Compagnia di San Paolo, ha riscosso notevole successo.

Nei 167 giorni di apertura la mostra ha accolto oltre 300 mila visitatori, con una media giornaliera di 1.807 persone, collocandosi così al secondo posto, dopo Monet, la Senna le ninfee, tra le mostre più visitate della stagione.

Cifre eloquenti dunque, misura del successo di un progetto e del fascino di un tema, quello della neve, che ha attirato visitatori da tutte le regioni d'Italia e dall'estero.

Un bilancio positivo per una esposizione che è divenuta, di gran lunga, la più visitata tra le mostre organizzate a Torino.

L'analisi sul pubblico indica una prevalenza di persone provenienti dal Nord Italia, ma delinea una attenzione crescente, rispetto al passato, da parte di visitatori disposti a compiere svariate centinaia di chilometri per apprezzare le opere d'arte.

(gf)

Torino, 24 Maggio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie