Spedisci via mail
Con la deliberazione 2005/0465/06, approvata stamani, la Giunta Comunale ha definito gli orari di vigenza della “ZTL Area Romana” e dei meccanismi di controllo degli accessi recentemente installati (paracarri a scomparsa e telecamera) che entreranno in funzione il 31 gennaio prossimo.
Il divieto di circolazione nella ZTL Area Romana, che racchiude il Quadrilatero Romano, andrà dalle 21 alle 10,30 del mattino successivo (raccogliendo anche le limitazioni al traffico previste dalla ZTL Ordinaria di cui fa parte), mentre il divieto di circolazione cesserà alle 7,30 il sabato e nei giorni festivi.
Negli stessi orari saranno in funzione dal prossimo lunedì i paracarri automatici (detti “pilomat”) installati agli incroci tra via San Domenico e via della Consolata e tra via Sant’Agostino e via Corte d’Appello e la porta elettronica installata in via delle Orfane all’angolo con piazzetta della Visitazione. Solamente residenti, operatori economici o eventuali possessori di posti auto potranno comandare tramite telecomando e carta elettronica l’abbassamento dei paracarri, mentre la telecamera di controllo avrà un periodo di preesercizio prima di entrare in funzione e inviare alla Polizia Municipale i numeri di targa dei trasgressori che transiteranno nella zona vietata.
Sempre dal 31 gennaio saranno in funzione altri “pilomat” collocati alla confluenza tra via e piazza della Consolata, all’incrocio tra via Sant’Ottavio e via Gaudenzio Ferrari ed in corrispondenza dei tre accessi ai Murazzi: in questo caso, trattandosi di accessi ad aree pedonali, saranno invece in funzione tutti i giorni dalle 0 alle 24. (e.v.)
Torino, 25 Gennaio 2005