Spedisci via mail
Due nuovi consiglieri comunali, Giuseppe Colace e Rocco Costa, sono da questa sera presenti in sala Rossa.
Giuseppe Colace, eletto nelle liste della Margherita, sostituisce Gavino Olmeo nominato nei giorni scorsi assessore al personale. Nato a Salerno il 3 maggio 1974, Colace è ingegnere e svolge la sua attività professionale presso il CSI. Il suo hobby principale è costituito dalle letture scientifiche.
E’ alla sua prima carica istituzionale: “Questa prima occasione di impegno pubblico rappresenta per me un onore e un onere. Un onore perché si tratta di una carica importante e un onere in quanto c’è molto da lavorare e c’è solo un anno per capire il funzionamento della macchina comunale”.
Rocco Costa, eletto nelle liste dei Democratici di sinistra, subentra a Santina Vinciguerra, nominata assessore all’istruzione. Nato a Bagnara Calabra (Rc) il 30 settembre 1945, Costa è coniugato e vive a Settimo torinese. E’ pensionato, dopo aver svolto la sua attività lavorativa nelle Ferrovie dello Stato. E’ stato presidente del dopolavoro ferroviario.
“Sono già stato consigliere nella passata legislatura e ci ritorno con grande soddisfazione. Ricordando il contributo dato auspico di partecipare ai lavori del Consiglio comunale e delle commissioni con lo stesso impegno e dedizione”.
(TDN) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 23 Maggio 2005