Spedisci via mail
La Giunta Comunale, con la deliberazione 2005/3580/33, ha approvato oggi una convenzione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino affidandogli l’organizzazione e la gestione di un concorso di idee finalizzato ad individuare la configurazione più idonea da dare alla porzione di città che si affaccia sul Po a cavallo dell’asse via Po – piazza Gran Madre.
Gli obiettivi del concorso sono il miglioramento della fruibilità da parte di pedoni e ciclisti delle sponde e delle parti che si affacciano sul fiume con la relativa dotazione di servizi, la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, ambientale ed architettonico dell’area, l’accessibilità alla parte di città ad ovest del Po per chi proviene dall’altra parte del fiume ed il miglioramento della mobilità da nord a sud nella fascia collinare e precollinare.
Dal concorso sono esclusi gli intervento già avviati e definiti dal Comune quali la realizzazione del parcheggio interrato di piazza Vittorio Veneto e la sistemazione della stessa piazza, gli interventi sul fronte dei Murazzi e la realizzazione dei percorsi pedonali sulle sponde del Po. (e.v.)
Torino, 17 Maggio 2005