Spedisci via mail
Elda Tessore, assessore alle Olimpiadi, Turismo e Promozione internazionale del Comune, Josep Ejarque, direttore di Turismo Torino e Anna Martina, direttore del settore Olimpiadi e Comunicazione del capoluogo piemontese, presenteranno giovedì a Mosca, nella prestigiosa cornice dell'Ambasciata italiana, ospiti dell'ambasciatore Gianfranco Facco Bonetti, l'ultima nata del pacchetto di guide turistiche edite dal Touring club per la collana Live, la cui realizzazione è stata promossa dall'Amministrazione di Palazzo civico.
Sono stati invitati giornalisti e tour operator, rappresentanti di istituzioni e membri del comitato che sta lavorando alla candidatura della capitale russa quale sede delle Olimpiadi estive del 2012.
L'Assessore Tessore, parlerà della Torino che si sta preparando ad ospitare i XX Giochi olimpici invernali, del modo in cui la città subalpina sta cambiando il proprio volto attraverso le trasformazioni urbanistiche e i grandi progetti che portano la firma degli architetti Piano, Isozaki, Fuksas e Aulenti, e di che cosa offre oggi ai suoi visitatori la città che sta puntando con convinzione sullo sviluppo del settore turistico. Tratteggerà un profilo della storia millenaria, accennerà ai patrimoni dei musei e alla fiorente arte contemporanea, non mancando di presentare i piatti della gastronomia locale e il prelibato cioccolato.
All'incontro di Mosca seguirà un analogo appuntamento in Spagna, in occasione dell'uscita di una nuova guida turistica: precisamente il 9 giugno, a Madrid, la guida dell'editore Anaya.
"La pubblicazione e la distribuzione nei principali paesi europei e del mondo di nuove guide dedicate a Torino - sottolinea l'assessore Elda Tessore - rappresenta un passaggio fondamentale per la promozione della nostra città all'estero. Quando il nostro programma sarà terminato avremo presentato diciotto guide pubblicate in nove lingue diverse. Siamo felici di andare a Mosca, che già ospitò nel 1980 i giochi olimpici estivi e che oggi è canditata le olimpiadi del 2012".
Torino, 17 Maggio 2005