Spedisci via mail
Un viaggio in cui si incrociano storie, leggende, miti, favole e ricordi di vita raccontati in laboratorio da un popolo multietnico di giovani sognatori. Si tratta di Sconfinando, lo spettacolo realizzato a San Salvario dalla Compagnia Livingston Teatro e Tecnologia Filosofica in collaborazione con l’Associazione Asai e l’Agenzia per lo sviluppo di San Salvario.
Lo spettacolo sarà rappresentato il 17 maggio alle ore 21 al Teatro Baretti di via Baretti 4 a Torino. E’ il primo spettacolo del progetto teatro comunità 2005 promosso dai Settori Periferie, Eventi Culturali e Politiche Giovanili della Città di Torino e dalle Circoscrizioni.
Il “Teatro Comunità” utilizza il processo di creazione artistica tipico di un allestimento teatrale per “mettere in scena” l’identità di una comunità: un’identità spesso sottaciuta, inconsapevole, che trova forma compiuta nella narrazione scenica.
La compagnia teatrale Linvingston Teatro e Tecnologia Filosofica, l’Associazione Asai e il Centro di produzione teatrale Teatro Baretti fanno parte dell’Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario, con la quale hanno avviato da tempo un programma di laboratori e iniziative culturali per il quartiere, spesso i collaborazione con le scuole. Il laboratorio per la scrittura e la messa in scena di Sconfinando è iniziato a ottobre dell’anno scorso.
Segue la scheda dello spettacolo.
Sconfinando
Cine Teatro Baretti
Via Baretti 4 Torino
Ingresso libero
(fino a esaurimento posti - consigliata la prenotazione)
Regia: Claudio Sportelli, Aiuto-regia: Marco Mazza
Testi: Marco Mazza e Claudio Sportelli
Suoni ed effetti fuori scena: a cura di Paolo De Santis
Interpretato dal Gruppo Asai: Carmen, Cristina, Laura, Gianni, Istmir, Istvan, John, Julian, Karen, Lorena, Miguel, Paola, Peter, Roy, Sirlene, Vincenzo, Yacine, Yetmir, Zahira, Eros.
A seguire verrà servito buffet multietnico
Informazioni: associazione Tecnologia Filosofica & Livingston Teatro: Via Galliari 12 – Tel. 011.65.50.73
(mm)
Torino, 13 Maggio 2005