Spedisci via mail
Un gioco sulla sicurezza stradale che si terrà domenica 22 maggio, domenica ecologica. Le iscrizioni scadono il 17 maggio.
Lo Junior Bike Michelin è ormai giunto alla sua sesta edizione: riuscitissima iniziativa a favore della gioventù, dai 4 agli 11 anni, il cui scopo è divertire in sicurezza e veicolare nei giovanissimi l’abitudine all’uso del casco protettivo.
Questo evento rientra in un progetto molto vasto di Michelin, nato dal desiderio e dalla necessità di dare voce a tutto ciò che riguarda la sicurezza stradale, auto, moto e biciclette, favorendo così un miglioramento della vita quotidiana nel rispetto dell’uomo ma anche dell’ambiente.
Per questo è stato creato soprattutto per i giovani il sito www.sicurisullastrada.it, dinamico e semplice da consultare, un modo nuovo e divertente per educare ad un tema così importante.
Michelin è tra le 39 aziende e associazioni firmatarie della Carta Europea della sicurezza stradale che contribuiscono al progresso della mobilità nel mondo intero.
Lo Junior Bike Michelin può vantare il raggiungimento di un considerevole traguardo: più di 133.000 bambini hanno partecipato alle 108 tappe disputatesi nelle più belle piazze d’Italia del 1998 ad oggi.
Questo importante obiettivo è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei bambini di ogni parte d’Italia, che dal 1998 sono i protagonisti di questo grande spettacolo che unisce genitori e figli in una gioiosa festa di sport e di civiltà.
Lo Junior Bike Michelin è stato premiato con l'Alto Patronato del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per gli alti meriti sociali insiti nello scopo dell'iniziativa: diffusione dello sport tra i giovani, omaggio del casco quale veicolo di promozione della sicurezza.
Lo Junior Bike Michelin quest’anno prevede di toccare 28 località: alcuni appuntamenti che hanno visto uno straordinario successo di pubblico, come Torino, Milano, Firenze, Brescia, Cagliari, S. Maria Maggiore e Udine, sono nuovamente in calendario ma ci sono anche nuove località come Faenza, Vicenza, Sondrio, Bolzano e Monza.
Questa iniziativa sarebbe impossibile da organizzare senza il previo appoggio della Autorità Locale e Comunale, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.
Ogni bambino partecipante allo Junior Bike Michelin, l’iscrizione è gratuita, riceve in regalo un caschetto, che deve obbligatoriamente indossare se vuole cimentarsi con la sua bicicletta sul percorso e confrontarsi con i suoi coetanei, pedalando per un percorso libero dal traffico e sicuro.
Ogni tappa si conclude con la premiazione della bambina e del bambino di ogni categoria determinata dall’età che si distingueranno sul percorso. Tutti gli altri partecipanti sono classificati secondi a pari merito. Tanti premi e simpatici gadget per tutti!
Anche quest’anno lo Junior Bike Michelin torna a Torino, si svolgerà nel Parco del Valentino, domenica 22 maggio.
Il ritrovo per la consegna dei pacchi omaggio il giorno stesso dalle ore 10.00 presso le tende iscrizione Junior Bike Michelin, e poi alle 11.00 il via con la propria bici.
Non importa come, con il triciclo, le rotelle, la bici professionista….. basta la simpatia e la gioia del cavalcare la propria bici!
Per i bambini pre-iscritti l’organizzazione riserva 50 premi speciali e 3 superpremi.
Al termine una gustosa merenda per tutti!
Unico adempimento per partecipare allo Junior Bike Michelin è pre-iscriversi entro martedì 17 maggio presso i seguenti punti di raccolta iscrizioni:
- Il sito internet www.juniorbikemichelin.it
- Telefonicamente al verde 800 623077 (orario 8.00- 13.00)
- Concessionarie Renault – Gruppo Marello Bebo Car
- Punto vendita Chicco
Torino, 13 Maggio 2005